Calciomercato Verona: ecco chi potrebbe essere il nuovo trequartista

Calciomercato Verona. Gli scaligeri in questo momento sono concentrati a rimpiazzare Barak passato alla Fiorentina. L’addio del trequartista ceco è una botta pesante e quindi va trovato subito un sostituto anche perchè al momento la classifica dei veneti è al momento deficitaria.

Calciomercato Verona: ecco Simone Verdi

    No feed items found.

In pole position per il dopo Barak, c’è Simone Verdi. Il giocatore è in uscita dal Torino e lo scorso anno è stato uno degli artefici nel girone di ritorno nella miracolosa salvezza della Salernitana. Bisogna capire con quale formula il Verona vuole prendere Verdi, ma gli scaligeri ci stanno puntando forte.

Sul giocatore però c’è grande concorrenza. Su di lui c’è l’Empoli che ha trovato in lui un possibile sostituto di Bajrami nel caso dovesse andare via. Poi c’è il Lecce che vuole aggiungere ulteriore qualità nel suo attacco per lottare per la salvezza.

Sulle alternative a Verdi, sono defilate le piste di Ilicic e Gaston Pereiro per i loro stipendi fuori dai parametri del club veneto.

Calciomercato Verona: la carriera da girovago di Verdi

Cresciuto nel settore giovanile del Milan, quella di Simone Verdi è stata fino a questo momento una carriera da vagabondo, per le tante casacche cambiate. L’esperienza di Bologna sembrava potesse essere un trampolino di lancio per il trequartista che poi ha avuto la chiamata del Napoli. Quella partenopea non è stata purtroppo un’esperienza positiva e di conseguenza il giocatore ha cambiato altre casacche.

Lo scorso anno a Salerno il giocatore si è ripreso e ora il Verona vuole affidargli il compito di rimpiazzare un pezzo grosso come Barak.

Calciomercato Verona: i ruoli che può ricoprire Verdi

Verdi nella sua carriera ha ricoperto il ruolo di esterno destro, mentre lo scorso anno con la Salernitana ha giocato anche da mezz’ala. Simone oltre ad essere bravo tecnicamente è abile anche nei calci piazzati.

Al Verona giocando trequartista sarebbe un ritorno al passato visto che questo ruolo lo ha ricoperto a Empoli con Sarri allenatore portanto i toscani in Serie A.